aqui azzTROFEO AQUILOTTI BIG

SBT TREVIGLIO-AZZANESE BASKET STEZZANO BLU 15-9

(24-4, 14-4, 6-8, 12-5, 8-7,6-6 )

SBT TREVIGLIO: Signorelli, Locatelli, Gipponi, Pasini, Contran, Skrypnyk,Foti, Cortinovis, Festa, Cervi, Mangano, Mangarini. Istr. Agostinelli 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Zana, Farina, Lo Giudice, Quero, Amadei, Crippa,  Ghitti A., Ghitti F., Zini, Nozza, Beqiraj. Istr. Padova

Miniarbitro: Fumagalli

Prossima partita: domenica ore 11 PalaNozza con Treviglio

 
Penultimo match del torneo Aquilotti Big per il gruppo di Azzano impegnato nel turno infrasettimanale con l’ottima SBT Treviglio , indubbiamente la miglior squadra in provincia ad oggi in questa fascia d’età.

L’inizio è un monologo per la squadra di casa dell’amico Agostinelli: ritmo altissimo, capacità tecnica e l’alta precisione al tiro per i Trevigliesi toglie qualsiasi certezza ai neroblu , che subiscono in ogni fase di gioco gli avversari senza trovare adeguate soluzioni.
I primi due quarti sono tutto per i gialloneri della bassa che mostrano cosi  tutta la propria “forza” agli impauriti azzanesiani.

Dal terzo periodo sembra cambiare il match, con Crippa e compagni più intraprendenti nelle iniziative personali e di squadra: SBT gioca sempre ad alta velocità mettendo  spesso a nudo le carenze difensive ospiti , ma nonostante questo qualche giocata non solo a campo aperto dà  loro fiducia , conquistando con merito il terzo minitempo.

Dopo l’intervallo Treviglio ritorna a correre e segnare a vele spiegate : gli ospiti soffrono ancora nella propria metàcampo senza però  questa volta crollare trovando anche qualche tiro e forse certezza in più.

Gli ultimi due tempi sono i più equilibrati con un piacevole botta e risposta tra le due squadra, ma Treviglio riesce in entrambe le occasioni negli ultimi secondi di gioco a superare prima e nell’ultimo periodo ad agganciare Farina e compagni, bravi comunque in questo frangente.

Vince Treviglio che dimostra tutta la sua forza , ma i neroblu non possono tornare a testa bassa: sono proprio queste partite ad alzare la famosa asticella di cui tanto si parla…inevitabilmente vengono scoperte alcune lacune non solo tecniche, ma proprio questo ci permetterà di continuare e migliorare il nostro percorso.

Domenica nuova occasione sempre con Treviglio, divertitevi!

DIVERTIMENO : quanta paura…quanto timore! L’ottimo inizio avversario ci ha spaventato troppo….Avete smesso di tifare per questo?
Tra il passarsela troppo e il palleggiare troppo c’è sempre una soluzione migliore che possiamo trovare….che è guardare  e poi decidere!

DIVERTIPIU’ :nel secondo tempo avete spinto di più il palleggio riuscendo a cambiar ritmo, e dà li avete trovato più piacere sia nel passarvela che tirare (magari adesso non riempiamo troppo l’area…grazie)….non è un caso!

About the Author

By / on Mag 17, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy