U13CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE BRONZO 6, RECUPERO 3° ANDATA

COLOGNO -AZZANESE BASKET STEZZANO 40-46 

(2-14, 7-9, 17-11, 14-12)

COLOGNO: Asperti 6, Roma 4, Mora 3, Solari 19, Lamera, Boscaglia, Martellini 8, Ortelli, Rarasani, Sangalli. All. Rota D.

AZZANESE BASKET STEZZANO: Arrigoni 14, Persiani 5, De Lucia, D’Adda, Airoldi 6, Muccio 4, Tortolano 3, Ferrandi 6, Bossi 8. All. Padova

Arbitro: Pescali 

Prossima partita : sabato ore 17  Tenso di Stezzano con Cologno

Recupero settimanale della 3° andata per il gruppo Under 13 impegnato nel match contro la forte Cologno, in testa al minigirone insieme ai neroblu.

L’inizio è di alta qualità per i neroblu, soprattutto a livello difensivo: Persiani  e compagni tengono bene le iniziative ospiti limitando in varie occasioni la maggiore fisicità ospite, e trovando anche discrete collaborazioni a livello offensivo.

Anche l’inizio del secondo periodo è a favore degli ospiti che riescono ancora a togliere ritmo ai 2009 di Donato Rota  allungando ulteriormente fino addirittura al 22 a 4.
Da qui il match sembra cambiare inerzia: alcune velenose palle perse degli Azzanesiani ridanno più fiducia ai locali che nel finale di tempo accorciano le distanze.

Dopo la pausa lunga Cologno sembra poter cambiare passo, coprendo molto di più l’area dalle penetrazioni avversarie e trovando in Solari il giocatore di riferimento in questo frangente capace di mettere a ferro e fuoco una fin troppo permissiva difesa ospite. 

Ulteriori e a volte banali palle perse danno ulteriore fiducia a Cologno che tra fine terzo e inizio quarto scende sotto la doppia cifra di vantaggio, arrivando anche ad un paio di possessi di distanza sfruttando maggiormente gli 1 c 1 e la poca attenzione difensiva ospite. 

Nel momento di maggiore difficoltà  Bossi e compagni , pur soffrendo ancora le giocate di Solari e Martellini, riprendono fiducia attraverso un paio di giocate al ferro e canestri che riportano il vantaggio ad 8 punti, da qui fino alla fine è un continua botta e risposta con i neroblu bravi nel finale a trovare le giocate decisive per impedire l’aggancio e portare a casa una vittoria meritata.

Partita dai due volti quella vista a Cologno: un ottimo primo tempo per qualità e atteggiamento ha fatto da contraltare ad una seconda parte di match inevitabilmente più sofferta dove sono venute a calare oltre che le energie fisiche anche quelle mentali e la poca qualità di alcune scelte, contro comunque una squadra di in

Ora pronti , non solo i convocati , per il match di ritorno di sabato dove si affronterà nuovamente Cologno: l’occasione di provare sul campo ad essere già da subito una versione “migliore” di quella vista in questo  match,e togliersi allo stesso tempo la piccola soddisfazione di vincere il girone. WhatsApp Image 2022-05-12 at 10.09.03 (2) WhatsApp Image 2022-05-12 at 10.09.03 (1) WhatsApp Image 2022-05-12 at 10.09.03

About the Author

By / on Mag 12, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy