prima divisioneCAMPIONATO 1° DIVISIONE, 4° GIORNATA, GIRONE GOLD

AZZANESE BASKET STEZZANO-CAPRIOLESE 54-63

AZZANESE BASKET STEZZANO: Montella, Scamardella, Propersi, Carafone 17, Colombelli 4, Testa, Fratter 16, Teani, Pisati 12,  Moriggia 2, Arduini 3. All: Barcatta-Penna

CAPRIOLESE:  Bellaspiga 18, Resconi 4, Volpi,Cucchi 1, Mori, Zucchetti 3, Farenzena 22, Calabria 9, Pansera 2, Gandossi 3, Volpini. 

Arbitro: Coffetti

Prossima partita: venerdi ore 21.15 con Ambivere

In un Palanozza tornato finalmente pieno, i ragazzi della Prima Divisione non riescono a superare la forte Capriolese.

Inizio shock per i neroblu: Capriolo comincia nel migliore dei modi trovando con precisione chirurgica il fondo della retina con diverse triple. Stezzano, complice un inizio troppo soft per partite di questo livello, incassa il colpo e termina il primo quarto con un pesantissimo -19 (11-30).

Il secondo quarto vede un primo tentativo di reazione dei locali: una maggiore concentrazione ed attitudine difensiva permette a Fratter e compagni di recuperare qualche punto di svantaggio, ma soprattutto di ritrovare lo spirito combattivo ed intensità nel gioco. 

Al rientro dallo spogliatoio i giovani neroblu sanno che devono giocare 20’ perfetti per poter provare a riaprire la partita; inizia una lenta ma continua rimonta, la difesa tiene gli ospiti a soli 6 punti segnati nel parziale, l’attacco non è particolarmente prolifico e al 30’ ci rimangono 11 punti da recuperare. 

Un paio di minuti di pausa per preparare l’assalto finale: negli ultimi 10’ gli stezzanesi, spinti e caricati da un Palanozza entrato in partita, rientrano un paio di volte fino al -5 (con palla in mano) ma non vengono concretizzati i tiri che avrebbero completato la rimonta. 

About the Author

By / on Mag 06, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy