SECONDA DIVISIONE
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE, GIRONE B  

Ci aspettano 4 partite durissime: contro Ambivere e Colognola ci giochiamo il terzo posto in classifica e le avversarie sono proprio loro.

AZZANESE BASKET VILLAGE VS AMBIVERE 61-47

Partita tosta, molto “maschia” e combattuta. Gli avversari ci somigliano e dimostrano da subito che ci tengono anche loro. Iniziano forte, segnano e difendono bene. Ma i ragazzi non ci stanno e cominciano a macinare gioco e idee.
Non si segna tanto, un po’ per le difese, un po’ per la scarsa mira di entrambi. si va al riposo sotto ma il margine è sottile.
Il terzo quarto acceleriamo e proviamo a difendere ancora più aspramente ma Ambivere continua a metterla sul fisico e piano piano cediamo. Sembriamo un po’ acciaccati ma…siamo la seconda! Al Palanozza! Non ci si arrende facilmente.
Riprendiamo il ritmo e Ale segna un solco con due bombe monstre. La situazione si ribalta, si prende fiducia e gli ospiti non ci capiscono più nulla! Aumentiamo il parziale e scaviamo il solco decisivo nel quarto parziale, quando gli avversari perdono la testa e non reagiscono più. Una vittoria bella e sudata, conquistata contro un avversario che sappiamo già che al ritorno, a casa loro, ci darà del filo da torcere…

COLOGNOLA VS AZZANESE BASKET VILLAGE 66-52

Partita a porte chiuse, ma dalla porta di ingresso alla palestra di annida un esercito di piccoli tifosi che guardano la partita e si scambiano informazioni sul gioco in campo. Conosciamo bene gli avversari: alcuni sono stati di recente compagni di squadra, altri li conoscono per fama. Sfida dai tanti significati.
Inizio subito con il botto con parzialone avversario. 11-2 e sembriamo già in grossa difficoltà. La squadra si riprende dalla botta e comincia a macinare gioco. Recuperiamo e mettiamo la partita su binari a noi consoni. La sfida è sempre più agguerrita, Colognola ci supera fisicamente ma è scarsina di mira, mentre i nostri giocano e riescono a trovare con più continuità il canestro. Ma sotto si soffre e qualche disattenzione non ci permette di scappare. Si rimane sotto di uno all’intervallo ma siamo lì.
Il terzo quarto parte come gli altri, con la differenza che i locali si mettono a zona. Capiscono le nostre difficolta, facciamo girare palla ma non sempre riusciamo a concretizzare. Colognola non trova sempre la via del canestro e rimane punto a punto insieme a noi.
Poi, all’improvviso nell’ultimo e decisivo quarto, il loro lungo piazza due bombe mortifere che creano un piccolo parziale: si gasano tutti, cominciano a difendere e non riusciamo a segnare. Altro canestro, un altro ancora…e il parziale ci mette con le spalle al muro.
Proviamo negli ultimi 4 minuti a dare la scossa ma non basta. Si torna a casa con una brutta sconfitta e la consapevolezza che al ritorno al Palanozza dovremo fare molto di più se vogliamo portare a casa questo terzo posto.

Daje Seconda!

 

About the Author

By / on Mar 24, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy