UNDER 13

CAMPIONATO UNDER 13 SILVER, GIRONE K, 2° RITORNO

TREVIOLO-AZZANESE BASKET STEZZANO 29-54

(8-10, 9-11, 10-10, 2-23)

TREVIOLO: Dolazza 8, Monzani 5, Micalizzi 2, Pompei 4, Mercanti , Ferruggia 6, Racchetti 4, Teti, Feverelli , Biolis. All. Belotti – Agostinelli

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Airoldi 8, Persiani 2, Gabrieli 7, Arrigoni 8, Muccio 11, De Lucia , Ferrandi 11, Marcandelli 4,  Bossi. All. Padova

Arbitro: Lodetti W.

Prossima partita: terminata prima fase, in attesa della seconda 

Ultima partita del girone per il gruppo Under 13, nel recupero della seconda giornata di ritorno con i vicini del Treviolo allenati da Agostinelli e Belotti.

Gli avversari, nonostante l’assenza del top scorer Cadonati, sono ben altra squadra rispetto all’andata, grazie anche al giocare anche nel campionato Under 14 e lo fan capire fin dalle battute iniziali.

I neroblu provano a dare il ritmo al match fin dai primi minuti , ma i padroni di casa tengono bene le iniziative ospiti e rispondono colpo su colpo con Dolazza e Monzani. 
Persiani  e compagni provano  a spingere e a cercare  non riescono a trovare varchi nell’area treviolese, accontentandosi fin troppe volte di tiri perimetrali, sfruttando raramente e con poca qualità il gioco senza palla.

 
Non cambia il match nei secondi dieci minuti con i padroni di casa che trovano qualche interessante realizzazione non solo a rimbalzo offensivo ma anche da media distanza: Ferrandi ed Airoldi provano a dare la scossa ai compagni e nel finale di tempo gli ospiti prendono qualche punto di vantaggio

Il terzo periodo è sulla falsariga dei precedenti : Treviolo ha ancora benzina e con Dolazza e Ferruggia si fa sempre pericolosa, gli Azzanesiani aumentano i numeri dei possessi ma anche quello delle tante palle perse in fase di costruzione, sprecando varie opportunità di  giocate  a campo aperto.

Negli ultimi dieci minuti Arrigoni  e compagni scappano via definitivamente: alcune buone difese unite ad una maggiore precisione dei passaggi permette loro di prendere fiducia con alcuni contropiedi che sembrano piegare Treviolo.
I padroni di casa tentano un’ulteriore recupero ma i neroblu sono in fiducia e nel finale allungano ulteriormente fissando il punteggio sul 54 a 29.

Un match molto più difficile di quello che dice il punteggio finale: per superare una mai doma Treviolo Muccio e  compagni i neroblu hanno dovuto risolvere sul campo alcune problematiche tecniche e tattiche. Apprezzabile in alcuni momenti (ancora troppo pochi) la capacità della squadra di costruire scelte di tiro equilibrate.

Il bilancio in questa prima parte è positivo, in primis nell’attitudine del gruppo : il poter giocare sia nel campionato Fip che, a rotazione, con il gruppo Csi 2008/9 ha permesso ai 2009  sia di maturare esperienze e giocare, sia di confrontarsi con ragazzi e squadre più grandi e capaci. 

Ora in arrivo una seconda ed ultima fase di stagione che dovrà essere affrontata con ancora più entusiasmo , ma anche curiosità e volontà del gruppo di fare un ulteriore step e migliorare i limiti tecnici individuali e di squadra: di lavoro ne abbiamo tanto……cogliamo al meglio queste nuove opportunità!

About the Author

By / on Mar 15, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy