CSICAMPIONATO CSI INVENTORI

AZZANESE BASKET STEZZANO-CAROBBIO 54-40

(12-6, 15-10, 12-14, 15-10)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Sabharwal 2, Mitrovic  6, Airoldi 6, Ubiali 2, Ghitti 4, Tortolano 2, De Lucia 4,  Ciobanu 2, Micheletti 18, Zanoni. All. Salvi

CAROBBIO: Perico 14, Senna, Morotti 2, Terzic 10, Signorelli, Roscio 1, De sanctis  7, Hofmann, Mihali, Poloni, Finazzi 6. All. Gagni

Arbitro: Padova

Prossima partita: Domenica  20 marzo ore 11 Tenso con Dalmine

La domenica mattina è per il gruppo Csi Inventori che ospita la formazione di Carobbio, seconda forza di questo campionato.

I neroblu come in altre precedenti occasioni , si presentano con un mix di 2008-9-10, e provano fin dall’inizio a prendere ritmo dalle giocate a tutto campo, subendo però le accellerate di De Sanctis e le interessanti giocate di Perico in avvicinamento a canestro.

Ubiali , ben supportato da Airoldi, permette comunque ai neroblu di tenere la testa avanti dopo il primo quarto.

Nel secondo periodo Micheletti e compagni trovano il primo minibreak , aprendosi al contropiede con alcune giocate in velocità, e limitando le incursioni di Terzic e di Finazzi, superando la doppia cifra di vantaggio

Dopo la pausa  i neroblu subiscono il ritorno degli avversari che minuto dopo minuto sembrano trovare canestri del recupero sfruttando anche la buona fisicità collettiva.
Gli Azzanesiani soffrono ma  a cavallo dei due tempi finali Mitrovic e De Lucia danno respiro  con alcuni canestri da media distanza, riportando a distanza gli ospiti.

Il match è piacevole  e corretto , con le due formazioni che non si risparmiano sul campo di gioco, senza mai esagerare: gli ospiti provano un secondo recupero nei minuti finali ma non riescono  a concretizzare alcune buone iniziative, e nel finale Ghitti e compagni allungano definitivamente fissando il punteggio sul 54 a 40.

Prova nel complesso positiva per gli atleti azzanesiani, bravi a fare il ritmo per buona parte dell’incontro trovando rispetto ai precedenti match più coinvolgimento dei vari giocatori  a prescindere dall’età: migliorabili senz’altro i momenti con poca iniziativa senza palla con la difesa schierata e a volte, l’accontentarsi di soluzioni perimetrali.
Un passo in avanti quindi per il gruppo Inventori, tra ragazzi che pur non trovandosi quasi mai  insieme in settimana, stanno imparando a conoscersi attraverso le partite e il linguaggio più bello…quello del gioco.

Bravi!

 

About the Author

By / on Mar 14, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy