AQUILOTTI PEDRENGOTROFEO AQUILOTTI BIG

PEDRENGO-AZZANESE BASKET STEZZANO BLU  6-18

(2-8, 0-11, 1-14, 3-4, 1-16, 2-18)

PEDRENGO:Barcella, Bonzi, Bortolotti,  Carminati, Flori E., Gastoldi, Maestrini, Vailati, Versaci. Istr. Adami Ass. Svanoni 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Farina, Quero, Amadei, Zini, Cattaneo M.,Crippa,   Lo Giudice, Zana, Ghitti A., Ghitti F. , Nozza. Istr. Padova

Miniarbitro:

Prossima partita: Derby Aquilotti Azzano-Stezzano/Zanica 

Il gruppo Aquilotti gioca la terza trasferta consecutiva del girone Big, ospite dell’interessante gruppo di Pedrengo.
Per l’occasione i padroni di casa hanno a che fare con qualche assenza, ma questo non impedisce loro di arrivare in numero per provare a giocarla comunque.
L’inizio di match dà il ritmo per tutta la squadra, con gli Azzanesiani che si fanno trovare attenti più del solito in fase difensiva, senza però concretizzare. Pedrengo trova alcune positive iniziative, ma non riesce a trovare i canestri dell’aggancio e i neroblu prendono il minibreak decisivo del primo parziale. 

Nei successivi due periodi gli ospiti rimangono ancora su alti giri del motore, trovando con inaspettata facilità (rispetto alle precedenti settimane ) , il fondo della retina, e prendendo fiducia da alcune giocate anche senza palla.

Dopo la pausa lunga Pedrengo ha un bel sussulto, provando a costruire anche di squadra alcune giocate in velocità, ma riuscendo a concretizzare solo in parte , e nei secondi finali Lo Giudice da media distanza trova il canestro del sorpasso, scatenando , come prevedibile, la gioia della panchina e dando il là ai successivi due tempi di marca neroblu.

Zini e compagni, nonostante alcuni momenti di staticità , sembrano avere ancora benzina e si fanno trovare pronti nelle due metàcampo con vari canestri non solo in contropiede. 

Match terminato? Assolutamente no! Per la gioia (massima) dei genitori, altri due minitempi in cui i miniatleti di entrambe le squadra hanno avuto un ulteriore momento di gioco , di esperienza e di confronto.
Applausi finali meritati per entrambe le formazioni, vincitori e vinti….i padroni di casa avranno sicuramente altre occasioni per rifarsi, a cominciare dal ritorno.

Per Quero e compagni una prestazione positiva a più livelli:  il punteggio finale penalizza eccessivamente Pedrengo rispetto a quanto visto sul campo, e premia parzialmente la passione sempre più crescente in questo gruppo che ha piacere a trovarsi in palestra.
Sono piccoli mattoni del loro futuro….e a noi va bene così.

DIVERTIMENO: in una giornata in generale positiva per tanti motivi, possiamo migliorarci e divertirci ancora di più sul tempo delle scelte, sul cambiare ritmo del palleggio, sulla spinta dei passaggi…più sarete curiosi, più vi divertirete a provare

DIVERTIPIU’: e’ stata una partita dove è andato tanto (troppo?) bene per noi e poco per i bravi avversari, ciò che più ci è piaciuto non sono stati i canestri, le buone difese, il correre insieme….ma il vostro entusiasmo, la vostra attenzione (incredibile!), il coinvolgervi a vicenda. Bravi!

Galleria di foto di Moretti e Farina. Buona visione.

 

About the Author

By / on Mar 13, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy