prima divisioneCAMPIONATO 1° DIVISIONE

ALTO LAGO-AZZANESE BASKET STEZZANO 65 – 70

(23-18, 11-21, 20-16, 11-15 )

ALTO LAGO : Arca 24, Pasqua 10, Arrigoni D 9, Arrigoni G 8, Rolandi 7, Rusconi 3, Caprioli 2, Felappi 2, Baiguini , Murtas, Tendimi. 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Paglialonga 12, Brembilla 2, Montella 4, Scamardella 7, Carafone 17, Suardi 6, Colombelli, Testa 2, Fratter 8, Pisati 10, Arduini 2. All: Barcatta 

Arbitro: Zanelli

Prossimo impegno: domenica 27 in casa con Caravaggio 

Ritorna con una faticosa vittoria la prima divisione, vincente nell’insidiosa trasferta a Rogno contro Alto Lago.
Seppur fortemente rimaneggiati (alle assenze di lunga data di Tedeschini e Vitali, si sono aggiunti i recenti stop di Moriggia, Colombelli, Teani e Propersi), i ragazzi di coach Barcatta hanno giocato una partita intensa trovando in momenti diversi della partita, diversi protagonisti che hanno dato un contributo fondamentale. Il primo quarto si apre con i canestri di Carafone e Suardi, seguiti dalle fulminanti penetrazioni del rientrante Paglialonga. Alto Lago, nonostante la nostra pressione difensiva, trova delle ottime soluzioni in attacco grazie al tiro da 3 (9 triple a fine partita). 

Nel secondo quarto i neroblu faticano a trovare ritmo nella metà campo offensiva, ma i tanti tiri liberi realizzati da Fratter e Carafone ci permettono di rimanere in scia ai nostri avversari; solo negli ultimi minuti riusciamo a realizzare un mini parziale firmato Scamardella-Paglialonga-Carafone che ci permette di prendere qualche punto di vantaggio. 

Alto Lago nel terzo quarto, spinto da un Arca capace di realizzare 4 triple ad alto coefficiente di difficoltà, prende nuovamente il comando della partita; f con la tripla di Suardi e di Paglialonga, e al 30’ è 55-54 per gli ospiti. 

Ultimi 10’ dove Stezzano stringe ulteriormente le maglie in difesa e in attacco Pisati e Carafone si fanno trovare pronti nel momento più delicato del match. Alto Lago prova a rientrare con Rolandi, Arca e Arrigoni, ma i nostri ragazzi sono bravi a gestire gli ultimi minuti e a prendersi una difficile vittoria. 

 

About the Author

By / on Feb 20, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy