UNDER 16 AZB

CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE E, 2° RITORNO 

AZZANESE BASKET STEZZANO-CRAL DALMINE 62-55 

(11-6, 18-13, 19-18, 14-18)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Turani 9 , Locatelli 3, Amato, Bertazzoni, Pedretti 5,  Porcu, Nozza 13, Moreira, Brevi 14, Cossavella 1, Facoetti 16. All. Perolari Ass. Maini

CRAL DALMINE:  Morri, Trapletti  10, Passera 13, Tironi 14, Bono 4, Milesi 4,  Schiavon 8 , Locatelli 2, Bono 4, Ferrabue, Seminati. All. Maffioletti 

Arbitro:El Joulani 

Prossima partita: sabato 12/2 ore 15.30 a Verdello 

Partita da mille emozioni quella vissuta dai nostri Under 16 contro Dalmine, gruppo affrontato tante volte in questi anni dai 2006 in partite sempre equilibrate e difficili.

L’inizio è positivo per Locatelli e compagni che trovano soprattutto in difesa buone risposte contenendo la fisicità degli avversari, e provando poi a ripartire in velocità, non riuscendo però a trovare con continuità la via del canestro.
Nel secondo periodo prosegue  l’inerzia per i padroni di casa che cercano l’allungo , trovando numerosi tiri aperti e anche discrete percentuali dal campo. 

Dopo l’intervallo Brevi e compagni cercano l’allungo definitivo ma Dalmine è brava a rispondere colpo su colpo con Trapletti, Tironi e Passera.
Gli ospiti salgono di tono e tentano il rientro negli ultimi dieci minuti, Facoetti ben supportato dai compagni permette ai neroblu di tenere la testa del match, ma  Dalmine si dimostra, ancora una volta, un osso davvero duro e nei minuti finali si mette in scia degli avversari , non trovando però il canestro dell’aggancio.
I padroni di casa respirano e nei secondi finali prendono un piccolo abbrivio che permette loro di chiudere il match.
Partita per buoni tratti positiva quella dell’Under 16 che , nonostante alcuni momenti di pausa e qualche errore di troppo in fase conclusiva, porta a casa una vittoria meritata ed una prestazione figlia anche dell’atteggiamento propositivo del gruppo.
Ora vietato vivere di “ricordi” e tornare in palestra e portare avanti il percorso stagionale nelle prossime e altrettanto stimolanti, sfide.

Galleria di foto di Ale Padova, buona visione!

 

 

About the Author

By / on Feb 08, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy